Skip links

27 febbraio 2013 > Convenzione con Ca’ Foscari per la collaborazione nel campo della ricerca

Il 27 febbraio 2013 il Presidente dell’Istituto, prof. Mario Isnenghi, e il rettore dell’Università Ca’ Foscari, prof. Carlo Carraro,  hanno sottoscritto tra Iveser e l’Università Ca’ Foscari una convenzione-quadro per la collaborazione nel campo della ricerca finalizzata all’attuazione della “Dichiarazione di Venezia per la collaborazione nella ricerca" in occasione dell’Unesco World Science Day 2011.
Tale convenzione, oltre a consolidare il rapporto di collaborazione con l’Ateneo veneziano, si propone di promuore lo sviluppo di iniziative di trasferimento tecnologico tese a stimolare l’innovazione a livello locale e nazionale, contribuendo altresì allo sviluppo nelle relazioni con altri paesi; di promuovere l’accoglienza di ricercatori stranieri e la mobilità internazionale dei propri ricercatori, favorendo la cooperazione internazionale, con particolare riferimento alle donne e ai giovani. Tra gli obiettivi anche quello di promuovere progetti di ricerca congiunti, organizzare eventi culturali,  attivare interventi a favore di ricercatori e studiosi dell’Iveser (con il riconoscimento della qualifica di Visiting Researcher) ed interventi nel campo della didattica e della formazione.
Con questa convenzione l’Istituto conferma la sua volontà di essere una realtà culturale sempre più attenta alla dimensione della ricerca anche in ambito internazionale.
 

0

Send this to a friend