Skip links

29 settembre – 1 novembre 2016 > Dimensione Campo. Vita e quotidianita’ nella Venezia del ‘900

Giovedi 29 settembre 2016 alle ore 18.00, presso l’atrio dell’Ospedale Fatebenefratelli di Venezia, sarà inaugurata la mostra fotografica Dimensione Campo. Vita e quotidiniatà nella Venezia del ‘900 che si inserisce nelle iniziative in programma per la quinta edizione del Festival Venezia Città Viva, promosso dal "patto Città consapevole".
L’esposizione, curata dall’Archivio della Comunicazione del Comune di Venezia e dall’Iveser, è organizzata in collaborazione con la direzione sanitaria e la direzione amministrativa dell’Ospedale San Raffaele Arcangelo (Fatebenefratelli) di Venezia.
La mostra propone una serie di immagini conservate in diversi archivi cittadini (Giacomelli, Urbanistica, Luigi Ferrigno), che raccontano momenti e aspetti della vita quotidiana attraverso l’originale prospettiva dei campi veneziani lungo il Novecento.
Come per le precedenti esposizioni fotografiche dedicate ad aspetti della vita della città, anche Dimensione Campo guarda quindi al vicino passato e propone immagini da salvare del Novecento: un secolo concluso da poco, ma che, complice la velocità dei cambiamenti, pare già un tempo abitato da un mondo lontano
 
246882.jpgcampo_ruga2_urb.jpgcampo_del_ghetto_novo_ferrigno.jpgimage3013.jpg
 
La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile fino al 1 novembre 2016 con i seguenti orari:

da lunedì a domenica > 8.00-20.00
Atrio Ospedale San Raffaele Arcangelo (Fatebenefratelli)
Cannaregio 3458, Venezia
per arrivare clicca qui
leone_azzurro.jpg
 

0

Send this to a friend