Mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 15.30, si terrà il quarto incontro del ciclo Diritti globali. Nuovi temi e problemi del diritto internazionale: Serena Forlati ci parlerà di La politica di immigrazione e di asilo nell’Unione Europea.
L’incontro si terrà a Venezia presso la Casa della Memoria e della Storia (per arrivare clicca qui) ed è promosso dall’Associazione Olokaustos, Iveser, Università Ca’ Foscari, con il patrocinio della Camera Penale Veneziana e dell’Ordine degli Avvocati di Venezia.
l’incontro è aperto al pubblico
agli avvocati partecipanti saranno riconosciuti crediti formativi; per le procedure di accreditamento ci si deve rivolgere all’Ordine degli Avvocati di Venezia > formazione@ordineavvocativenezia.net
Serena Forlati è professore associato presso l’Università di Ferrara, titolare dei corsi di Diritto internazionale, International Human Rights (Università di Ferrara, sede di Ferrara) e Diritto europeo dell’immigrazione (sede di Rovigo). Ha svolto attività di ricerca presso la Columbia University di New York (1996) ed il Max Planck Institut fuer auslaendisches oeffentliches Recht und Voelkerrecht di Heidelberg (2004, 2012). Dal 2005 è componente del Consiglio di amministrazione, e dal 2010 direttore, del Ce.St.Int. (Centro studi e servizi per il diritto straniero e delle relazioni internazionali, Dipartimento di Scienze giuridiche, Università di Ferrara); dal 2008 à componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Gaetano Morelli, Crotone. Dal 2007 è responsabile delle relazioni internazionali della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara.